Plasma Cnc

Il taglio al plasma: 

Il taglio al plasma è da anni una tecnologia diffusa, un getto di gas allo stato di plasma fonde il materiale nella zona di taglio e lo rimuove, lasciando una linea di taglio ben netta.

Il taglio al plasma presenta innegabili vantaggi: considerevole rapidità di taglio, elevata precisione a livello degli spigoli, rapporto costi-benefici profittevole, e soprattutto una molteplice applicabilità.
Per approfondire 
come funziona il taglio al plasma, dobbiamo dire che la torcia eroga, attraverso un apposito ugello, un gas inerte. Attraverso questo gas si forma un arco elettrico tra un elettrodo e il materiale in procinto di essere tagliato. L’arco elettrico trasforma il gas in plasma. Le altissime temperature del plasma portano il materiale da tagliare alla temperatura di fusione, il metallo fuso viene evacuato dal solco di fusione e il taglio è effettuato.
Negli ultimi decenni la ricerca ha creato 
tecnologie di taglio al plasma ad alta definizione, più veloci e precise nella linea di taglio, e capaci di una perfetta nettezza della superficie di taglio.


                                    E' UN MEZZO EFFICACE DI TAGLIO SIA PER LAMIERE SOTTILI SIA SPESSE FINO A 30 mm 


TAGLIO AL PLASMA

Realizziamo tagli su misure e spessori da 1 mm a 30 mm


              Per informazioni

Chiamaci

tel

Oppure contattaci alla seguente e-mail

e-mail
Share by: